
Fibra di legno: alla scoperta di un materiale innovativo, versatile e dalle molteplici proprietà
Quando si pensa al legno possono venire in mente molte cose: alberi dalle verdi chiome, una calda e accogliente baita in montagna o, perché no, una tavola da surf. Siamo abituati a pensare al legno come un perfetto materiale da costruzione forte e duraturo e sappiamo perfettamente quanto sia versatile in tutte le occasioni.
E… se ti dicessi che il legno può anche essere indossato, cosa ne penseresti?
Ebbene sì, la Fibra di legno: una meravigliosa fibra versatile e innovativa, che racchiude al suo interno le molteplici proprietà naturali del legno.
Naturale al 100%
La fibra di legno, come dice il suo nome, viene estratta direttamente dalla cellulosa di cui sono fatti gli alberi; ma non preoccuparti: nessuna pianta viene maltrattata durante tutti i processi.
La fibra è infatti ricavata esclusivamente dalla pasta di legno di Abeti bianchi coltivati appositamente per questo scopo nel loro ambiente naturale: quando la pianta ha esaurito il suo ciclo vitale viene rimossa per far crescere nuovi e meravigliosi piccoli abeti, in un processo che non solo è in linea con la natura, ma che per mette al tempo stesso di ripopolare le foreste.
Alla Giulia Brunetti Knitwear collaboriamo sono con produttori certificati OEKO-TEX e Tessile e Salute per garantire che tutti i processi vengano svolti nel pieno rispetto dell’ambiente e assicurando ai nostri clienti standard qualitativi eccellenti.
Versatile e perfetta per ogni occasione
Date le sue straordinarie capacità costruttive, la fibra di legno è perfetta per realizzare punti trama innovativi dagli effetti sorprendenti come la nostra “trama logo” studiata appositamente per dare maggiore risalto alle qualità della fibra.
Maglie over dai modelli geometrici, modelli trasformabili e sinuosi abiti da sera, sono solo alcuni dei modi in cui abbiamo interpretato questa fibra nella COLLEZIONE VEGAN: una collezione 4 seasons innovativa che non passa mai di moda e che cresce insieme a noi come uno splendido albero.
Dalle 1000 proprietà
Polifenoli antiossidanti, Acidi fenolici e Flavonoidi. Essendo estratta dalla polpa dell’Abete bianco la Fibra di legno mantiene tutte le qualità e le sostanze naturali, benefiche e nutrienti, che idratano e nutrono la pelle di chi la indossa.
Termoregolazione: La Fibra di legno è in grado di gestire una gamma termica superiore alle altre fibre permettendo agli abiti di tenere freschi in estate e caldi in inverno.
Traspirante: una fibra naturale che respira insieme a te donandoti una pelle sempre asciutta e libera da cattivi odori.
Antistress naturale: Questa speciale fibra non immagazzina le cariche elettrostatiche che possono danneggiare il tuo corpo, inducendo l’assorbimento naturale di ioni negativi.
Conoscevi già la fibra di legno, hai già avuto l’occasione di toccarla con mano, oppure è la prima volta che ne senti parlare?
Non dimenticare di farmelo sapere nei commenti!
In ogni caso non perdere l’occasione di venirci a trovare e toccare con mano i nostri prodotti dai nostri rivenditori o attraverso l’e-commerce!